martedì 4 giugno 2013

Parco faunistico delle Cornelle


Complice la prima vera giornata di sole, prevista da giorni, domenica abbiamo deciso di fare una vera e propria gita fuori porta con un gruppo di amici e siamo andati al Parco delle Cornelle!
Attrezzato il nostro Volkswagen Touran sette posti, abbiamo condiviso il viaggio con una coppia di amici e la loro bambina.
In auto ci sono stati anche due seggiolini auto e due passeggini leggeri.
Io e mio marito conoscevamo giá il parco perchè l'avevamo visitato anni fa, ancora da fidanzatini e c'era già piaciuto molto, ma questa volta la giornata ha avuto un sapore diverso!
Appena arrivati S. ha espresso subito il suo apprezzamento e durante tutta la giornata il nostro piccolo di due anni e mezzo continuava a ripetere:"mamma, papà, é proprio bello questo posto!"
Anche questa volta è stato davvero emozionante vedere i suoi occhioni pieni di stupore e curiosità!
Finalmente é riuscito a vedere da vicino gli animali che legge sui libri ed ora associa il collo lungo alla giraffa, la proboscide all'elefante, il corno al rinoceronte!
Sa imitare una scimmietta e il verso di una tigre collegando finalmente i suoi pensieri ad immagini reali.
Il parco è ben attrezzato e pulito, a misura di bambino, seggioloni a volontà al self-service, nursery, giostre, trenino del parco e attrazioni varie a pagamento.
Il costo del biglietto é di euro 12 per adulti, ridotto dai 3 a 11 anni euro 10, quindi direi non particolarmente oneroso.
Al parcheggio eravamo un po' spaventati per l'affluenza, ma devo dire che il parco é talmente vasto che non abbiamo riscontrato folle o code eccessive, tranne al ristorante all'ora di punta, ma in mezz'ora siamo riusciti a prendere il pasto per S. mentre noi ci siamo accontentati di un panino e un po' di frutta!
Preoccupata per l'esuberanza di mio figlio, ho fatto una cosa che mio marito ha criticato, ma sentivo di fare! Ho preso una penna e scritto sul braccio di S. il numero di cellulare di mio marito, non per scaricarmi delle responsabilità e il suo controllo ma solo in via cautelativa.
S. era felice anche per questo gesto e diceva indicando il numero:"qui c'è scritto "chiamare papà""!
Alle ore 16 siamo ripartiti a casa, i nostri bimbi erano già crollati da un'ora nel passeggino e ci siamo evitati il traffico del rientro!

Ecco alcune foto della giornata:













Nessun commento:

Posta un commento